Integration Programs - Heritage Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato
Follow us
Newsletter
Vai ai contenuti

Menu principale:

Programmi per la scuola

Integration Programs

A contatto con nuove culture

Questi programmi di integrazione culturale consentono ai nostri studenti di vivere un'autentica esperienza immersiva nella realtà locale. Frequentando le lezioni in una scuola estera, a contatto con coetanei stranieri, gli studenti si confrontano quotidianamente con un differente sistema scolastico, una realtà nuova, uno stile di vita a cui non sono abituati. Gli Integration Programs sono particolarmente validi sotto il profilo dell'apprendimento e del miglioramento delle competenze linguistiche, poichè la lingua straniera diventa strumento essenziale di comunicazione durante l'orario scolastico. Per garantire un andamento ottimale del soggiorno e assicurare un ottimo profitto linguistico, i nostri responasbili locali seguono scrupolosamente l'inserimento in famiglia e il percorso scolastico di ciascuno studente.


Light Integration Program

La formula Light Integration prevede la frequenza di un corso di inglese più alcune ore di integrazione in classi locali: un’esperienza formativa importante che consente di misurarsi con il sistema scolastico di un altro Paese. Le lezioni sono tenute da insegnanti qualificati ed esperti. Questo programma è inoltre arricchito dalla sistemazione presso famiglie locali ospitanti accuratamente selezionate: la convivenza aiuterà a rafforzare le competenze acquisite in aula e a conoscere ancor più da vicino la cultura del Paese straniero. Data la natura specifica del programma, le Integration Lessons sono soggette a disponibilità, che sarà verificata al momento della richiesta definitiva. Le lezioni saranno distribuite durante la settimana in base alla effettiva disponibilità della scuola ospitante.


Full Integration Program

Il programma Full Integration prevede la completa integrazione dei nostri studenti all’interno di una classe madrelingua. Le lezioni si svolgono interamente presso scuole locali: un’esperienza che contribuirà notevolmente all’arricchimento culturale e personale. A ciascuno studente viene assegnato un "British Buddy", una sorta di amico del cuore, cioè un compagno di classe con il quale prenderà parte alla normale vita scolastica usufruendo di tutti i servizi offerti dalla scuola, dalle lezioni agli allenamenti sportivi, dal pranzo in mensa alle attività laboratoriali. Generalmente i docenti accompagnatori hanno la possibilità di assistere alle lezioni dei loro studenti. La sistemazione presso famiglie locali ospitanti accuratamente selezionate aiuta i partecipanti a integrarsi pienamente nella cultura e nello stile di vita locale, assicurando un’esperienza indimenticabile sul piano culturale e personale. Data la sua natura specifica, il programma è soggetto a disponibilità, che sarà verificata al momento della richiesta definitiva.

Centri di studio

Integration Programs in Inghilterra
Light Integration
Integration Programs in Inghilterra
Full Integration
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Heritage Study Tours Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec [email protected] - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu