Informazioni Utili - Tour Operator Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
Vai ai contenuti

Menu principale:

Informazioni utili

per il tuo soggiorno INPSieme

La procedura in sintesi:

1 > Il partecipante/richiedente effettua l’iscrizione online e invia copia del contributo INPS;

2 > Heritage invia al partecipante/richiedente conferma di avvenuta iscrizione ed estratto conto;

3 > Il partecipante/richiedente invia a Heritage ricevuta dell’avvenuto pagamento dell’eventuale differenza fra il costo del soggiorno studio e il contributo erogato dall’INPS;

4 > Heritage invia al partecipante/richiedente i documenti contrattuali (copia contratto di viaggio, dichiarazione sostitutiva) da trasmettere all’INPS;

5 > Il partecipante/richiedente invia all’INPS la documentazione completa entro il 27 aprile 2017;

6 > Heritage invia al partecipante la documentazione di viaggio alcuni giorni prima della partenza;

7 > Il partecipante effettua il soggiorno studio;

8 > Heritage invia al partecipante/richiedente la fattura.
La quota comprende

  • volo di linea a/r per la destinazione prescelta;
  • tasse aeroportuali;
  • trasferimento in bus privato da/per l’aeroporto all’estero;
  • assistenza di un accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio e del soggiorno;
  • assistenza in aeroporto;
  • assistenza dello staff locale;
  • sistemazione come specificato nel programma prescelto;
  • trattamento di pensione completa;
  • corso di lingua come specificato nel programma prescelto;
  • escursioni e attività come specificato nel programma prescelto;
  • assicurazione spese mediche e bagaglio;
  • test d'ingresso, uso del materiale didattico, certificato finale di frequenza;
  • zaino Heritage ed etichette bagaglio;
  • dossier di viaggio in formato elettronico;
  • IVA.
La quota non comprende

  • tutto quanto non espressamente indicato nella descrizione programma prescelto e alla voce “La quota comprende”.
  • trasferimenti per/da l’aeroporto di partenza in Italia;
  • spese di trasporto locale all’estero (se non diversamente specificato nel programma prescelto);
  • trasferimenti, escursioni, attività, biglietti d’ingresso non previsti espressamente dal programma prescelto;
  • eventuali supplementi per diete particolari;
  • pasti in aereo e durante il viaggio e i trasferimenti all’estero;
  • spese extra di natura personale.
Iscrizione

Per iscriverti al soggiorno studio prescelto è sufficiente compilare il form di iscrizione on line. A registrazione effettuata riceverai un messaggio di conferma.
Camere

Gli studenti saranno alloggiati come specificato nella descrizione di ciascun programma. L’assegnazione delle camere (singole, doppie o triple) viene effettuata al momento dell’arrivo del gruppo, secondo disponibilità; se non diversamente specificato, non sono previste differenze di prezzo tra camere singole, doppie o triple.
Durata del soggiorno

Le quote di partecipazione sono calcolate per soggiorni di 2 settimane o di 4 settimane, come specificato nei singoli programmi.
Date di partenza

I partecipanti a uno stesso soggiorno studio dovranno effettuare il viaggio di andata e ritorno con il proprio gruppo. Ciascun gruppo sarà assistito da un accompagnatore italiano per tutta la durata del viaggio e del soggiorno. La data di partenza/rientro potrebbe variare di qualche giorno a causa della disponibilità dei voli. Pertanto, i partecipanti sono invitati a non assumere impegni improrogabili nei giorni immediatamente precedenti o seguenti le date di partenza e di rientro. In caso di ritardo nell’arrivo a destinazione, per ragioni di orario potrebbe non essere possibile somministrare pasti caldi all’arrivo: ai partecipanti sarà fornito un packed lunch in tale evenienza.
Documenti per l'espatrio

Tutti i partecipanti dovranno essere in possesso di un documento di identità valido per l’espatrio e in corso di validità; per le destinazioni europee occorre il passaporto o la carta d'identità valida per l'espatrio.
Il documento deve essere integro e completo in ogni sua parte. Consigliamo, inoltre, di fare una fotocopia dei documenti importanti e di consegnarla all’accompagnatore del proprio gruppo.
I minori di nazionalità italiana di età inferiore ai 14 anni, che viaggino non accompagnati da almeno uno dei genitori, devono essere in possesso del documento d’identità valido per l’espatrio e di una dichiarazione di accompagnamento che entrambi i genitori (o chi esercita la responsabilità tutoria) devono sottoscrivere presso la Questura competente o presso il locale Commissariato di Polizia

I partecipanti di nazionalità non italiana devono rivolgersi al Consolato o all’Ambasciata del Paese di destinazione per informazioni sui documenti occorrenti e per il rilascio dell’eventuale visto.
Assicurazioni incluse

Tutti i nostri partecipanti sono coperti dalla nostra polizza Responsabilità Civile verso terzi e da Assicurazione Spese Mediche e Bagaglio. Eventuali spese mediche sono coperte da assicurazione entro il limite di € 7.500. IMPORTANTE - Tutti i partecipanti, in caso di bisogno, potranno ricevere un teleconsulto medico specialistico on line direttamente da primarie strutture sanitarie italiane e internazionali.

Per informazioni dettagliate clicca qui
Assistenza sanitaria

Ciascun partecipante è tenuto a portare con sé la Tessera Sanitaria personale per poter usufruire di prestazioni sanitarie in caso di necessità durante il soggiorno.
Prima della partenza

Prima della partenza riceverai lo zainetto Heritage, etichette bagaglio e altri gadget da portare con te durante la vacanza studio. Riceverai, inoltre, un dossier di viaggio in formato elettronico contenente tutte le informazioni utili relative al viaggio e al soggiorno prescelto (date e orari dei voli, indirizzi e numeri telefonici di riferimento e altre informazioni).
Durante il soggiorno

Il tuo accompagnatore italiano sarà il referente del tuo gruppo per tutta la durata della vacanza studio. Anche lo staff locale sarà a disposizione per darti tutte le indicazioni e l’assistenza di cui avrai bisogno durante il tuo soggiorno all’estero. Il nostro ufficio garantirà assistenza continua e una linea telefonica di emergenza attiva 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Spese personali

Ti consigliamo di portare con te una cifra orientativa di € 200 a settimana (l’importo dipende dalle esigenze individuali), per le spese strettamente personali (souvenir, etc). Ti consigliamo, inoltre, di avere già con te dei contanti in valuta locale o una carta prepagata.
Deposito cauzionale

All’arrivo in college sarà richiesto un deposito cauzionale per eventuali danni, che verrà restituito alla partenza. L’importo varia per ciascun centro di studio, ma si aggira orientativamente intorno alle 40/50 sterline.
Norme di comportamento

La frequenza delle lezioni è obbligatoria e il rilascio del certificato di fine corso è subordinato a tale condizione: non sono pertanto ammesse assenze ingiustificate, in particolar modo se reiterate. Il partecipante è tenuto a osservare il regolamento interno del college e a tenere una condotta generale improntata alla correttezza, al rispetto e alle regole di buona educazione. I partecipanti che si rendano responsabili di gravi inadempienze saranno rimpatriati a proprie spese, senza diritto a rimborso alcuno; i genitori saranno tempestivamente informati dell’accaduto.
ROMA
via Piemonte, 32 - 00187
tel: +39 06 94 52 30 42
fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
via Alberto Pirro, 12 - 84122
tel: +39 089 23 21 33
fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
ROMA
Via Piemonte, 32 - 00187
Telefono: +39 06 94 52 30 42
Fax: +39 06 94 52 30 50

SALERNO
Via Alberto Pirro, 12 - 84122
Telefono: +39 089 23 21 33
Fax: +39 089 09 71 337
ORARI DI UFFICIO
Lunedì-Venerdì: 09:00-13:00 / 14:30-18:30


Autorizzazione Regionale n. 4494
Partita IVA: 04345710653

Torna ai contenuti | Torna al menu