Corsi di formazione per docenti. Corso EIPASS 7 moduli - Tour Operator Vacanze Studio

Ente di Formazione accreditato dal
Seguici su
Iscriviti alla newsletter  |
Vai ai contenuti

Menu principale:

FORMAZIONE > Formazione docenti > Corsi di formazione

Area tecnico-scientifica

Corso EIPASS 7 Moduli User

Le certificazioni EIPASS (European Informatics Passport) sono strutturate in base a regole e procedure condivise a livello internazionale: questo è un aspetto determinante per il riconoscimento delle certificazioni informatiche nei diversi paesi ed è di notevole utilità per chi vuole ottenere maggiore punteggio in graduatorie e concorsi pubblici.

La certificazione EIPASS 7 Moduli User attesta in modo oggettivo il possesso delle competenze intermedie nell’utilizzo degli strumenti dell’ICT (Tecnologie dell’informazione e della comunicazione), così come descritte nell’e-Competence Framework for ICT Users (e-CF), documento elaborato e aggiornato dal CEN, Commissione Europea per la standardizzazione, che fornisce un quadro complessivo delle competenze digitali che ogni cittadino deve possedere perché utili nel lavoro, nello studio, nelle relazioni, e più in generale nella vita di tutti i giorni.
 
Per l’e-CF, l’utilizzatore intermedio del computer e di internet “è in grado di applicare una serie di conoscenze e competenze informatiche che consentono di completare il compito ricevuto, sapendo adattarsi alle circostanze; è in grado di risolvere eventuali problemi intercorsi; ha un livello medio di autonomia operativa”. L’uso di un linguaggio condiviso per descrivere tali competenze rende la certificazione EIPASS 7 Moduli User facilmente comprensibile in Europa e nel mondo.

______________


SEDE DIDATTICA
Online mediante piattaforma eLearning

VALIDO PER
Concorsi scolastici
Graduatorie d'Istituto
Docenti
Personale ATA
Dirigenti Scolastici
Concorsi regionali
Concorsi nazionali

PREZZO
150 euro

ENTE CERTIFICATORE
EIPASS European Informatics Passport

______________
Come iscriversi

  • Scaricare il modulo di iscrizione;
  • Compilare e firmare il modulo di iscrizione (apporre la marca da bollo, ove richiesto) e inviarlo via mail all'indirizzo formazione@heritagestudytours.it;
  • Allegare copia del documento di identità e della ricevuta di pagamento;
  • Spedire la suddetta documentazione tramite raccomandata a.r. al nostro ufficio di Salerno, via A. Pirro, 12 - 84122.

Prima dell'iscrizione si prega di prendere visione delle condizioni generali dei corsi.
Heritage Study Tours - Ente di Formazione accreditato MIUR con decreto n. 6814 del 12/09/12 - Autorizzazione 4494 del 22/03/96 - P. IVA 04345710653 - pec heritagestudytours@legalmail.it - Informativa sulla Privacy
Torna ai contenuti | Torna al menu